ADAMI SA
6678 GIUMAGLIO
TEL.: 091 753 11 65
FAX: 091 753 10 48
E-MAIL:
info@adami.ch
 
 
ENERGIE
RINNOVABILI
 
 
POMPE DI CALORE
 
I nostri partners sono:
 

Nel corso degli ultimi anni, le esigenze richieste dai sistemi di riscaldamento sono evolute considerevolmente. Con i costi energetici costantemente al rialzo e una presa di coscienza maggiore dal punto di vista ambientale, la redditività senza alcuna perdita di comfort è oggigiorno fondamentale.
Le pompe di calore permettono per il 75% di riscaldare e preparare l'acqua calda sanitaria grazie all'energia solare immagazzinata nell'aria, nel suolo e nelle falde freatiche.

Con un riscaldamento attraverso pompa di calore approfittate dei costi di riscaldamento e di

sfruttamento estremamente bassi, come pure di scarti inquinanti nulli. Le pompe di calore sono la miglior scelta dal punto di vista ecologico e si prendono a carico la produzione d'acqua calda sanitaria, la ventilazione e il raffrescamento.

Le pompe di calore sono considerate tra le tecnologie più efficaci ed ecolgiche nel campo delle energie rinnovabili poiché sfruttano l'energia solare accumulata anche durante la notte e indipendentemente dalla stagione.

La pompa di calore preleva l'energia termica a bassa temperatura, ampiamente disponibile nell'ambiente, e la porta ad una temperatura più elevata; il calore sprigionato è poi ceduto all'acqua per il riscaldamento o per la produzione di acqua sanitaria. Con circa il 65% di energia prelevata dall'ambiente e circa il 35% di energia elettrica, la pompa di calore produce il 100% di energia termica utile.

Ci sono diverse denominazioni per le pompe a calore a seconda della natura del fluido da cui il calore è prelevato e di quello a cui il calore è ceduto: acqua-acqua, aria-acqua e aria-aria o suolo-acqua.